logo Doomraiser

Biografie : Doomraiser



I DOOMRAISER nascono con l'intenzione di tributare la musica e la grande famiglia del DOOM, senza imporsi di farlo in maniera originale e di inventare nulla di nuovo, ma solo di trasmettere, nella miglior maniera possibile, il feeling che possiede il genere.

La prima incarnazione del gruppo risale al maggio del 2003 con al basso BJ, bassista dei IV Luna ed ex componente dei doomster Loosin'o'Frequencies, alla batteria Pinna, bassista dei Manoamara ed ex-Solifuge, e alla chitarra Alessio Sanniti, chitarrista dei grandi Misantropus. Questa formazione dura poche prove vista la distanza logistica di Alessio con gli altri elementi della band. Il progetto viene momentaneamente accantonato, nella speranza di trovare un nuovo chitarrista con la giusta attitudine per poter suonare doom metal e la stessa voglia di fargli tributo. Il rientro a Roma dell'amico Drugo, nel 2004, fa rimettere in moto tutto. Vengono ripresi e composti nuovi riff e prendono forma le prime canzoni. A giugno dello stesso anno si aggiunge alla voce Cynar (batterista degli italiani Wizarded ex Dirty Power Game). Continua la stesura dei brani. Nell'ottobre del 2004 viene inserita una seconda chitarra con l'arrivo di Valerio, già chitarrista dei Green Sasquatch.

La formazione è così completata e parte immediatamente un'ottima attività live.

Alla fine del novembre 2004 viene registrato il primo demo contenente tre pezzi per circa 36 minuti di Doom intitolato “Heavy Drunken Doom”.

Attualmente i DOOMRAISER stanno proseguendo la loro attività live, stanno componendo nuovo materiale e contattando varie etichette del settore nella speranza di poter pubblicare, con il supporto di qualcuno, la loro sensazione musica.